Come arredare e progettare un bar di successo | Bocchini
50825
single,single-post,postid-50825,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.0,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
arredare un bar idee - Bocchini arredamenti

Come arredare e progettare un bar di successo

Per i baristi il proprio locale è più di un semplice luogo di lavoro. Non solo perché trascorrono gran parte della giornata a servire i clienti tra tavoli e bancone, ma soprattutto perché la nuova attività rappresenta il traguardo dell’indipendenza professionale e l’inizio di una nuova avventura. Per questo motivo è importante aiutarli a progettare e arredare un bar di sicuro successo e realizzare insieme atmosfere uniche e personalizzate.

 

Molti pensano che arredare un bar sia una questione di centimetri, funzioni e temperature. In realtà, arredare un locale è qualcosa di molto più complesso e concettuale: significa dare vita a un nuovo mondo. Un mondo che deve essere al contempo perfetta sintesi tra personalità e comodità. Per i professionisti del settore inaugurare la propria attività significa consacrare la propria indipendenza lavorativa: si tratta dell’affermazione più forte delle proprie competenze. Per questo motivo il locale deve rappresentare l’identità del suo ideatore e comunicare efficacemente lo spirito e le emozioni che si vogliono trasmettere agli ospiti. Deve essere un vero e proprio biglietto da visita.

 

Ideare, progettare e realizzare un bar per un nostro cliente è un processo affascinante. La prima fase, di fondamentale importanza, è quella conoscitiva. Serve per comprendere l’idea di business che anima il progetto, il carattere e lo stile dell’imprenditore, la clientela di riferimento. Da questo primo incontro emerge la cifra architettonica che guiderà la mano del designer nella fase di progettazione dell’arredamento. Ma un locale di successo non può essere solo attrezzatura. Oggi più che mai è importante che il luogo diventi brand. Per raggiungere questo scopo curiamo sia l’atmosfera che la comunicazione del nuovo locale. Disposizione dei prodotti, pubblicità, packaging, ingredienti: ogni dettaglio è studiato affinché il luogo fisico diventi anche quello dell’anima per i clienti.

 

Bar

 

La nostra parola d’odine è “benessere”. Sappiamo che quando entrano in un bar i clienti desiderano un attimo di relax dalla frenesia della vita quotidiana. Cercano un ambiente bello, ma soprattutto comodo, sia per la sosta in piedi che per quella al tavolo. Sviluppiamo questo concetto realizzando ampi spazi di lavoro, in grado di accogliere tutte le attrezzature, di permettere la massima libertà di movimento e di favorire le procedure di pulizia e manutenzione della strumentazione. Per il cliente, invece, decliniamo la comodità in base alla filosofia del locale, privilegiando il comfort a ridosso del bancone per quei bar che fanno della mescita del caffè e delle bevande l’attività principale o, in alternativa, dando valore alla seduta nei locali che si animano all’ora di pranzo o alla sera in occasione dell’aperitivo.

 

Dal 1960 Bocchini genera idee per rendere ogni ambiente esclusivo, unico, profittevole, cucito su misura per le esigenze del cliente. Mettiamo la nostra esperienza al servizio di chi ha un sogno da realizzare, per interpretare la sua identità e renderla vincente: questa è la formula del nostro successo.

Sei curioso di sapere altro? Scrivici!

Nome*

Email*

Messaggio*