Pergolesi lounge
Dal primo momento in cui ci siamo seduti per progettare questo locale, sapevamo che avremmo creato qualcosa di unico. Eravamo di fronte a un cliente esigente, come la sua clientela di riferimento. Volevamo che il locale fosse perfetto in ogni suo dettaglio: un salotto alla moda dove passare in serenità le ore pomeridiane o incontrarsi all’ora dell’aperitivo per gustare un buon cocktail.
Il locale prende il nome dal compositore marchigiano Pergolesi. È il fiore all’occhiello della nostra produzione, perché si trova a casa nostra ed esprime bene il nostro gusto. L’impatto è dolce: sembra quasi di fluttuare. La forza delle forme è mitigata dalla sobrietà delle nuance. Tutto sembra una sfumatura dello stesso colore.
Il Pergolesi è ricavato da un locale del centro storico di Jesi e riporta fedelmente l’architettura originaria del palazzo che lo ospita: archi a tutto tondo, travi del soffitto a vista. I pavimenti in legno donano naturalezza e calore all’ambiente: sono stati scelti per adattarsi ai colori tenui delle pareti e dei soffitti e agli elementi tecnologici. I complementi d’arredo mescolano differenti stili e design, dall’antiquariato al modernismo. Le ampie vetrate consentono alla luce naturale di penetrare all’interno della sala; il cliente può osservare ciò che accade al di fuori e mantenere il contatto con la città. Un luogo esclusivo ma non isolato né autoreferenziale.
L’illuminazione è stata curata in maniera maniacale. Si tratta di un luogo che vive prevalentemente di notte, nelle ore prive di luce. Per questo motivo abbiamo deciso di stupire: l’illuminazione a LED è protagonista, dal taglio inclinato del banco bar alle originali plafoniere disseminate per tutto lo spazio del locale. Non manca l’area dedicata al relax, dove è possibile leggere un libro, avvolti nella comodità dei divani in pelle bordeaux, sorseggiando un caffè o un calice del proprio vino preferito.
Un locale che ha soddisfatto pienamente le esigenze di chi l’ha commissionato, un locale che ama lasciarsi vivere.
Errore: Modulo di contatto non trovato.