Blog | Bocchini Arredamenti
4
blog,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor child-child-ver-1.0.0,vigor-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive
Materiali per arredamento locali

Materiali per locali: le mille e una storia

La storia di Adamo ed Eva insegna: tutto comincia dalla materia prima. Puoi non avere nulla attorno a te, ma se hai le materie primarie puoi vivere mille inattese avventure.
Ecco, capirai bene come proprio la scelta delle materie prime sia di fondamentale importanza per caratterizzare il tuo locale, per definirne lo stile, per creare un’atmosfera personale e unica, per immergere i tuoi clienti in un racconto che difficilmente dimenticheranno.

Come realizzare un locale sensazionale

6 prospettive di osservazione per realizzare un locale sensazionale

Un’insolita sensazione di estasi e un velo di melanconia si affacciano negli occhi mentre, zaino in spalla, il tuo viso un po’ stanco ma felice racconta intense avventure, meravigliosi luoghi, incontri e persone, emozioni memorabili e inedite scoperte. Sei appena rientrato da un viaggio da sogno, una di quelle esperienze che sempre coccoleranno i pensieri e infiammeranno il cuore, un’avventura che risveglia tutti e cinque i sensi, li accende e li sorprende. Sensazionale, appunto.

Atmosfera: il segreto per rendere unico il tuo locale

Atmosfera: il segreto per rendere unico il tuo locale

Stai passeggiando per strada in una mite domenica di maggio, godi del bel caldo di quel sole di primavera inoltrata, finalmente ti concedi un po’ di sano relax ma ancora manca qualcosa. Perché non deliziarti con un gustosissimo gelato? Sono tanti i bar che incontri per strada e ora hai l’imbarazzo della scelta. In quale entrare? Di chi fidarti? A determinare la tua scelta saranno le sensazioni che proverai osservando i dettagli dei vari bar, l’arredamento interno, quello esterno, le luci, i colori, il design, l’attenzione per i particolari. Insomma, la tua decisione sarà orientata da un fattore prezioso per tutti i locali pubblici, l’atmosfera.

Vuoi aprire un bar di successo? Usa la regola delle 3C

Vuoi aprire un bar di successo? Usa la formula delle 3C

Se sei arrivato su questa pagina, non è per caso: significa che stai cercando la formula efficace per aprire un bar di successo. Ci chiedi un aiuto. E noi te lo daremo, mettendo a tua disposizione la nostra esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di locali pubblici: ti racconteremo quello che i nostri occhi hanno visto nel corso degli anni.

Come arredare un bar: l'importanza del tatto

Come arredare un bar – Il controllo del Suono

Controllare l’intangibile: qualcosa che esiste, ma non ha natura corporea, qualcosa che si percepisce, ma non si può toccare con mano. Questa è la sfida che vi attende per realizzare e arredare un bar perfetto, dove ogni dettaglio è studiato per offrire comfort e benessere, sia ai clienti che lo scelgono, sia al personale che ci lavora dentro.

Come creare un locale di successo seguendo l'olfatto

Come creare un locale di successo seguendo l’olfatto

 

“L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere; non ci sono parole, né notizie più precise di quelle che riceve il naso.”

[Cit. Italo Calvino]

 

Succede sempre così, mentre passeggiate in riva al mare, o per le viuzze di un borgo, mentre leggete un libro sdraiati su un prato, o pigramente sprofondati sul divano: all’improvviso arriva quell’odore che vi prende e in attimo vi trascina nel passato, indietro di anni, verso ricordi che pensavate di aver dimenticato. E che invece riaffiorano, fra gioia e malinconia.

Clabo al Sigep - Bocchini arredamenti

Libero: una storia di successo – Sigep 2016

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.

[Cit. A.Einstein]

 

A qualche giorno dal termine del Sigep, eccoci qui per ringraziarvi uno ad uno: grazie per aver visitato il nostro stand, grazie per l’enorme apprezzamento che avete dimostrato nei confronti della nuova proposta firmata Bocchini.

Clabo al Sigep - Bocchini arredamenti

Sigep 2016: vi racconteremo i progetti di Libero

Per Bocchini il 2016 si apre con un prestigioso appuntamento: dal 23 al 27 Gennaio saremo a Rimini per il Sigep 2016, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale. La presenza al fianco del gruppo Clabo rimarcherà, ancora una volta, il legame storico...

Read More